LA RUSSIA SPOSTA CARICHI DI TRENI IN BIELORUSSIA: missili Iskander S-400, oltre 70 carri armati.
Mondo - Hal Turner 21 dicembre 2022
Colonnello americano in pensione: la Russia è più forte di tutti i paesi della NATO messi insieme
Il colonnello americano in pensione James W. McConnell è fiducioso che le tattiche militari della Russia in Ucraina siano "proprio ciò che il medico ha ordinato".
"I russi hanno iniziato a distruggere le linee di comunicazione ucraine - la rete elettrica, i ponti, le strade e le ferrovie - senza le quali le forze ucraine non possono essere rifornite. Una volta completata la distruzione delle linee di comunicazione, l'esercito russo, in particolare il suo vasto arsenale di artiglieria, presenterà alle forze ucraine la spiacevole realtà di essere ampiamente in inferiorità numerica e di armi", ha scritto James W. McConnell, ex membro della Camera dei rappresentanti del New Hampshire in un articolo pubblicato sul sito web del Ron Paul Institute for Peace and Prosperity .
Il grado di "sgradevole realtà" dipenderà da quanto la Russia vuole spostarsi verso ovest, crede. L'opzione più probabile è che i russi vogliano prendere almeno le regioni Nikolaev e Odessa oltre alle quattro regioni che la Russia ha già preso (regioni di Luhansk, Donetsk, Zaporozhye e Kherson). Quando Mosca raggiungerà questi obiettivi, la NATO si troverà in una situazione difficile, in cui l'alleanza dovrà riconoscere la vittoria della Russia o impegnarsi in battaglia con i russi, ha scritto il colonnello in pensione nell'articolo. L'Alleanza del Nord Atlantico, nonostante la sua indubbia potenza militare, ha pochissime possibilità di vincere la guerra con la Russia. A sostegno della sua opinione - abbastanza inaspettata per un ufficiale in carriera dell'aeronautica americana - McConnell ammette: La Russia è il leader mondiale in termini di tecnologia di difesa aerea. Il sistema di difesa aerea russo S-400 è considerato il miglior sistema al mondo di questa classe. La Turchia, membro della NATO, dispone di tali sistemi, ma la Russia li ha già modernizzati in S-500. Inoltre, i sistemi S-500 sono già stati implementati presso strutture critiche in Russia.
La Russia è cinque anni avanti rispetto agli Stati Uniti nel campo della tecnologia dei missili ipersonici. Gli Stati Uniti sono indifesi contro i missili russi che viaggiano a velocità ipersoniche e sono in grado di manovrare durante la traiettoria di volo. Gli Stati Uniti sono ancora nella fase dei test ipersonici, mentre la Russia ha già messo in campo quattro diversi missili ipersonici dalle sue famiglie esistenti di sistemi missilistici: Kinzhal, Kalibr, Iskander e Zircon, per non parlare del veicolo planante ipersonico Avangard.
"Se la NATO dovesse entrare in guerra con la Russia, la task force della portaerei della Marina degli Stati Uniti nel Mar Ionio sarebbe un ovvio obiettivo russo. Come può difendersi con successo contro il simultaneo e probabilmente massiccio attacco missilistico ipersonico e convenzionale della Russia?" si chiede McConnell. "Se i russi dovessero affondare una task force di portaerei, Taiwan, ad esempio, dovrebbe ripensare a qualsiasi illusione che ha sull'arrivo degli Stati Uniti in suo aiuto in un conflitto con la Cina e diventare molto più suscettibile a una conquista morbida simile all'acquisizione cinese di Hong Kong", continua.
IL PENTAGONO SPENDE TROPPO
McConnell ammette che la costruzione di nuove portaerei è impossibile poiché "costruire navi da guerra moderne capaci e resistenti è un lungo e complesso processo". Stranamente, sono le 850 basi dell'esercito che gli Stati Uniti mantengono in tutto il mondo ad aver paralizzato la capacità di combattimento dell'America: "Gli stivali a terra danno agli Stati Uniti un'influenza che la Marina non può eguagliare e sono essenziali per coloro che vedono gli Stati Uniti come i poliziotti del mondo. Ingiustificabilmente, il costo di queste basi e gli sforzi estesi (e controproducenti) in Afghanistan, Iraq, Siria e ora in Ucraina sono avvenuti a scapito della Marina e della difesa americana", ha scritto James W. McConnell.
Sulla base di quanto sopra, ha concluso: "Negli ultimi vent'anni, russi e cinesi hanno cercato di rafforzare le loro forze armate mentre la leadership americana è stata, su base bipartisan, ossessionata dal Medio Oriente. Di conseguenza, un'argomentazione persuasiva suggerisce che gli Stati Uniti non sono più imbattibili ."
https://vk.com/away.php?to=https%3A%2F%2Fhalturnerradioshow.com%2Findex.php%2Fen%2Fnews-page%2Fworld%2Frussia-moving-trainloads-into-belarus-s-400-iskander-missiles-40-tanks&post=561468497_3564&cc_key=